Acquagym
Desideri rassodare e tonificare, ami la musica e desideri trasformare lo sport in un momento di svago?
La ginnastica in acqua è la risposta!!
L’acquagym aiuta a dimagrire e rassodare, è divertente ed è facile da praticare a ogni età. Con l’acquagym combatti inoltre la ritenzione idrica effettuando un massaggio linfodrenante su tutto il corpo.
Ma conoscete veramente tutti i benefici della ginnastica in acqua?
1. Si bruciano più calorie. Oltre alle calorie bruciate per i movimenti della ginnastica, bisogna considerare anche le calorie bruciate dal corpo a causa della resistenza che l’acqua oppone ai movimenti e che quindi portano ad un maggior dispendio di energie.
2. C’è un minor rischio di infortuni. L’acquagym riduce il rischio di strappi muscolari, specialmente alla schiena poiché l’acqua funge da sostegno per la colonna vertebrale e impedisce di fare movimenti troppo repentini o azzardati che mettono a rischio l’incolumità delle fasce circostanti.
3. Ci si allena in modo uniforme. Per svolgere gli esercizi in una massa d’acqua il corpo deve muoversi in maniera armoniosa, quindi, anche inconsapevolmente, intervengono quasi tutti i muscoli del corpo.
4. Si combatte la cellulite. La pressione dell’acqua, esercitata sulle aree del corpo, stimola la microcircolazione cutanea, importante per combattere la pelle a buccia d’arancia o prevenirne la comparsa.
5. Si migliora il funzionamento delle articolazioni. Le articolazioni, in particolare, ne traggono beneficio grazie alla resistenza opposta dai liquidi ai movimenti.
Allora cosa stai aspettando? Non smettere di prenderti cura del tuo corpo in vacanza, l’hotel ha pensato di dedicarti la piscina due volte a settimana affinché tu possa mantenerti in forma divertendoti.
Troverai tutte le informazioni che ti occorrono alla reception!