Le camere

Aprite le finestre ed affacciateVi nel blu...
continua »

Il ristorante

Cedete alle invitanti tentazioni della nostra cucina...
continua »

Lido di Jesolo, il mare di Venezia

Un lungo arenile di sabbia dolomitica, dorata e sottile, il mare... ma oltre all'idea legata al sole, alla tintarella e al relax, Jesolo Vi offre molte occasioni di divertimento lungo l'isola pedonale serale, con i suoi numerosi locali e negozi.

Completano l'offerta del turismo a Jesolo un campo da golf a 18 buche, la pista di karting, il parco acquatico, il nuovo lunapark e numerosi impianti sportivi. Se non volete prendere la macchina potrete fare una bella passeggiata, un po' di jogging in riva al mare, o dedicarVi al tennis, calcetto, minigolf a poca distanza dall'albergo.

La nostra città è ubicata in una posizione privilegiata che permette ai suoi Ospiti di poter raggiungere velocemente delle splendide località ricche di arte e cultura: dalla meravigliosa Venezia con le sue isole, alle ville della Riviera del Brenta, Treviso, Verona, Vicenza, Trieste: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Vivere le opportunità proposte dal turismo che una vacanza al mare a Jesolo Lido mette a disposizione, significa innanzitutto immergersi in un'atmosfera di grande suggestione, in una realtà in cui non mancano le possibilità per soddisfare al meglio la voglia di svago.

Aqualandia

Aqualandia è una vera isola di divertimento con 26 attrazioni acquatiche, tra cui lo scivolo più alto del mondo e la piscina a onde con vera sabbia caraibica dentro e fuori la vasca. Molti sono gli spettacoli e le animazioni che garantiscono divertimento ed allegria all’intera famiglia: dallo sbarco dei Pirati allo show di basket acrobatico ambientato in epoca Maya, dal simpatico spettacolo dei pappagalli alla scuola di circo per bambini che potranno imparare le più divertenti attività di giocoleria, per finire poi con l’avventura di Peter Pan e Capitan Uncino assieme ai quali i bambini potranno provare l’emozione di un tuffo a giravolta (presi in braccio dai tuffatori del Parco).

Aqualandia dista solo alcuni chilometri dall’hotel, è facilmente raggiungibile in macchina o con il servizio navetta organizzato dal Parco stesso.

E’ possibile pre-acquistare i biglietti in hotel a prezzo vantaggioso.

Aqualandia si è aggiudicato per ben 7 volte il premio come Miglior Parco d’Italia .

Cicloturismo

Scoprire il territorio in bicicletta ricercando una dimensione lenta , ludica e leggera della vacanza…ecco un altro modo per assaporarsi un soggiorno all’Hotel Mariver.
Molti sono gli angoli magici che il nostro Litorale, terra straordinariamente ricca, offre a coloro che amano la natura o che desiderano portare con sé un’esperienza di viaggio intensa ed unica.
Seguendo il dolce fluire dei fiumi Sile e Piave, dei loro canali che bagnano una campagna tipicamente veneta, strappata negli anni alle antiche paludi, e godere ora dei colori delle coltivazioni tipiche della nostra zona; o inoltrandosi nella laguna, patrimonio Unesco, con i suoi paesaggi ineguagliabili, le oasi naturalistiche, le valli da pesca, gli antichi borghi rurali, le colonie di fenicotteri, i tramonti mozzafiato; o ancora ripercorrendo la storia, quella più antica delle origini, e quella ancor viva nella memoria della Grande Guerra, si raccoglieranno ricordi ed emozioni che dureranno nel tempo, piccole perle che porteranno in sé luci e colori del nostro litorale.
Per gustare al meglio questi momenti dal fascino autentico mettiamo a disposizione dei nostri Ospiti e appassionati di cicloturismo attrezzatura e servizi specifici quali:

  • Parcheggio privato
  • Deposito bici sicuro
  • Area lavaggio biciclette
  • Attrezzatura per piccola manutenzione
  • Servizio lavanderia gratuito per l’abbigliamento tecnico
  • Ricca colazione a buffet al mattino, pranzo con ampia varietà di piatti della cucina mediterranea servito a buffet nella terrazza a bordo piscina , Pranzo del Ciclista per chi rientra nel pomeriggio fuori orario, cena in ristorante con menu a scelta ; a richiesta anche menu personalizzati.
  • Punto informazione con mappe dei percorsi ciclabili , riviste specializzate ed informazioni dedicate
  • Lista bike shop e meccanici con assistenza tecnica qualificata nelle vicinanze
  • Connessione WIFI
  • Fornitura di cestini per spuntini e picnic
  • Fornitura di biciclette a noleggio (bici da cicloturismo)
  • Guide e/o accompagnatori esperti per i principali percorsi cicloturistici del luogo
  • Centro benessere con sauna e bagno turco
  • Idromassaggio panoramico
  • Massaggi
  • Servizio navetta da e per gli aeroporti di Venezia e Treviso

Il nostro albergo è membro dell’Associazione Adria Bike Hotels (ABH) , nata nel 2013 e dedicata al cicloturismo ed alla vacanza in bicicletta nel litorale dell’Alto Adriatico. Gli itinerari ciclabili sono scaricabili dalla pagina web dell’associazione(www.adriabikeshotel.com).

Sea life

Non perdete l’opportunità di visitare Sea Life, un eccezionale acquario tematizzato ed interattivo; un’attrazione di richiamo internazionale capace di accogliere migliaia di visitatori per una città da vivere tutto l’anno. Un vero e proprio parco marino dotato di 36 grandi vasche con 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle razze giganti ai misteriosi squali. Un percorso unico, che porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti, in un’escalation di esperienze, che vedranno rappresentate anche la cultura, i valori e la storia di Venezia. Un lungo viaggio dai ruscelli delle montagne alle rive dell’Adriatico e da qui all’oceano fino ai mari tropicali, alla scoperta del mondo subacqueo più sconosciuto, quasi da "toccare con mano" e attraversare camminando lungo un avveniristico tunnel subacqueo. Sea Life, che si trova nell’area adiacente al Centro Commerciale Laguna Shopping, è opera di Merlin Entertainments Group, leader in Europa e secondo nel mondo per numero di visitatori dei propri parchi di divertimento e a tema.

Il parco dista pochi chilometri dall’hotel. E’ possibile usufruire di sconti per l’acquisto dei biglietti.

Attività Sportive

  • Calcetto, Tennis e basket
    Se volete divertirvi con gli amici, sfidandoli a calcio, a basket o a tennis l’attrezzato centro sportivo New Play Village vi accoglie con campi in erba sintetica per il calcetto a 5, illuminati anche per sfide notturne; campi da tennis in terra rossa e sintetici , coperti e scoperti; campo da basket. A disposizione anche maestri di tennis per lezioni private o corsi.

    Il centro è fornito di snack bar per momenti di relax o per riprendersi dalle fatiche.

    Play Village dista pochi chilometri dal nostro hotel, è raggiungibile in macchina, in bus oppure con le nostre biciclette messe a disposizione gratuitamente.

    In hotel troverete la possibilità di prenotare i campi a prezzi convenzionati o di scegliere tra i nostri pacchetti con offerte su misura.

Venezia e le Città d'arte

Per impreziosire il vostro soggiorno consigliamo una visita a Venezia, città lagunare ricca di arte, storia e cultura. Lasciarsi incantare dalle sue bellezze è facilissimo, basta camminare tra le sue calli, attraversare i suoi campi e campielli, sbirciare nelle sue corti nascoste, lasciar vagare lo sguardo dalle sue rive fino all’orizzonte. E se poi , dimenticandoci dello scorrere del tempo, si ascoltano le storie che i suoi palazzi, i suoi musei e le sue chiese ci raccontano attraverso pietre, dipinti e sculture , la si amerà per sempre. Raggiungerla è semplicissimo, via terra o via mare , in ogni caso sarà un viaggio molto suggestivo: tutte le informazioni necessarie ve le forniremo noi, voi dovete solo partire con il desiderio di farvi stupire. Vale la pena soggiornare qualche giorno ancora a Jesolo per visitare anche le isole della laguna, alcune raggiungibili con la motonave direttamente da Punta Sabbioni, tutte con delle peculiarità che conserverete a lungo nella memoria. In poco tempo potete avvicinarvi all’antica storia di Torcello. Originariamente terra di pescatori dediti alla raccolta del sale in epoca romana, l’isola è divenuta poi nel Medioevo un’ importante sede vescovile: la Basilica di Santa Maria Assunta è difatti oggi la preziosa testimonianza di uno dei più prosperi centri dell’antico Ducato di Venezia. L’isola con i suoi soli 15 abitanti conserva ancora un fascino speciale , sarebbe davvero un peccato non viverlo.

Lasciarsi conquistare dall’allegria di Burano è un attimo: l’isola con le sue tipiche case dai vivaci colori che solo un gioioso pittore potrebbe usare, vi accoglie con il sorriso delle sue famose merlettaie, donne di Burano che con amore trasmettono l’antica arte dei merletti lavorati a tombolo, artigianato nato nel XVI secolo e che tuttora continua. A volte capita anche di vedere degli appassionati vogare in piedi su una gondola a due remi nelle acque attorno all’isola: molto probabilmente sono i vogatori della Regata di Burano che si stanno allenando per la gara di settembre (terza domenica del mese), appuntamento atteso come rivincita sulla Regata Storica di Venezia che si conclude solo due settimane prima. Assolutamente non lasciare l’isola senza aver prima assaggiato il bussolà, tipico biscotto a ciambella dal gusto semplice ma stuzzicante.

Venezia è famosa anche per la lavorazione del vetro soffiato, produzione che dal 1291 si è concentrata sull’isola di Murano dopo che il Maggior Consiglio ne proibì la lavorazione nella città lagunare per motivi di sicurezza (pericolo di incendio). Le fornaci si spostarono quindi nella vicina isola di Murano che divenne l’unico luogo autorizzato per la produzione del vetro nei territori della Repubblica. L’arte si è così tramandata nei secoli di padre in figlio, tanto che ancora oggi è possibile vedere un maestro all’opera mentre , con il fuoco, dà forma alla materia: per godersi questo spettacolo è sufficiente entrare in una delle fornaci dell’isola. I vetri di Murano sono preziosi oggetti d’arte ricercati dai collezionisti di tutto il mondo, perché non vedere come nascono?